Contatore siti

Appello - Feste Triennali

Vai ai contenuti

Menu principale:

Appello

Agli amici di Castagneto e del suo SS. Crocifisso

Il cuore dei castagnetani e di tutti gli amici di Castagneto sparsi nel mondo ha già cominciato a battere più forte. Rinnovando una tradizione secolare, il nostro paese si appresta infatti di nuovo a celebrare le Solenni Feste Triennali in onore del Santissimo Crocifisso.

La sera del 30 aprile ci ritroveremo con la nostra “Banda” ed il nostro Coro ad accompagnare la Sacra Immagine dall’Oratorio della Venerabile Confraternita della Misericordia alla Chiesa Parrocchiale. Da quel momento, un crescendo di appuntamenti che culmineranno con la Solenne Processione del 6 maggio che attraverserà trionfalmente le vie del paese.

In quelle giornate, il nostro borgo sarà affollato non solo da residenti nel Comune, ma anche da tutti i castagnetani che hanno lasciato ma non dimenticato il “dolce paese” ed i villeggianti che ogni anno passano alcuni mesi con noi e amano i nostri luoghi, con la loro cultura e le loro tradizioni.

Consapevoli della responsabilità che ci siamo assunti nel tramandare questa secolare tradizione popolare, ma anche della stima e dell’affetto che ci circondano, a nome del Comitato Organizzatore faccio appello alla generosità di quanti hanno a cuore le celebrazioni in onore del SS. Crocifisso e ritengono di voler contribuire alla buona riuscita delle Feste Triennali, la manifestazione più antica e più sentita delle nostre terre castagnetane.

Le offerte potranno essere inviate tramite bonifico sul c/c bancario della Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci con IBAN

IT 66 K 08461 70680 000010001279

intestato a Venerabile Confraternita Misericordia di Castagneto Carducci o sul c/c postale n° 13142575 intestato a Misericordia di Castagneto Carducci, specificando la causale “Feste Triennali 2018”.

Nell’invitarvi a partecipare alle varie manifestazioni previste dalle Feste Triennali 2018 e, in particolare, alla Solenne Processione del SS. Crocifisso di domenica 6 maggio, vi ringraziamo e vi salutiamo cordialmente.


Il Presidente del Comitato Organizzatore delle Feste Triennali 2015
Piero Fontana

 
Torna ai contenuti | Torna al menu